Banca Etica ed enti locali il 27 settembre
Venerdì 27 settembre alle 14.30 presso la Sala Zanoni del Comune di Cremona in via del Vecchio Passeggio 1 si terrà il convegno “Banca Etica e gli enti locali per lo sviluppo del territorio” organizzato da Banca Etica e Comune di Cremona insieme ad alcune organizzazioni del terzo settore attive sul territorio. L’appuntamento è inserito negli eventi collaterali della Festa del Volontariato di Cremona 2019.
Banca Etica è una realtà unica nel panorama bancario italiano perché, secondo l’art. 5 del proprio statuto, gestisce risorse finanziarie di famiglie, persone, organizzazioni, società di ogni tipo ed enti, orientando i loro risparmi verso la realizzazione di progetti finalizzati specificatamente al bene comune della comunità.
Anche un Ente Locale può diventare socio di Banca Etica per moltiplicare, in tempi di riduzione delle risorse pubbliche per il welfare e per i soggetti più fragili, le opportunità di dare credito ad un’economia reale e non meramente finanziaria.
Interverranno:
- Anna Fasano, Presidente di Banca Etica
- Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona
- Gianpietro Cavazza, Vicesindaco di Modena
- Davide Longhi, Consigliere di Sol.Co. Cremona
- Rosita Viola, Assessore alle Politiche Sociali e della Fragilità – Comune di Cremona
Modera Carla Bellani, presidente di Acli Cremona.
BANCA ETICA è la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica. Una banca innovativa che opera secondo i principi della Finanza Etica. Trasparenza, efficienza e partecipazione guidano la proposta di un uso consapevole del denaro e la concessione di finanziamenti per progetti che creano valore sociale e ambientale.