Festa del Volontariato di Pizzighettone
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 Pizzighettone ospiterà la quinta Festa del Volontariato, iniziativa nata dalla sinergia e collaborazione tra il Comune di Pizzighettone, il Tavolo del volontariato e l’Unità pastorale di Pizzighettone.
Il programma delle attività:
VENERDI’ 27 SETTEMBRE – ore 18.30 presso l’Oratorio San Luigi: apericena benefica in favore dell’Associazione Amici di Edo in occasione del loro 10° anniversario. – Serata con karaoke ed esibizione danzante progetto “Ballo anch’io”, in collaborazione con l’Associazione di ballo non vedenti “Liberi e forti” di Castelleone (Cr).
SABATO 28 SETTEMBRE – ore 15.00, piazza del Comune (ritrovo ore 14.45): Triathlon for Fun della solidarietà: biciclettata per famiglie, bambini e adulti con tappa presso CSE l’Incontro di Regona con giochi e prove di judo. Arrivo all’Oratorio Frassati di Roggione per tiro con l’arco e merenda insieme.
DOMENICA 29 SETTEMBRE
– ore 10.30: S. Messa per le Associazioni di volontariato e inaugurazione stands delle associazioni con la presenza del Corpo Bandistico Pizzighettonese.
– ore 15.00 in Sala Consiliare: incontro informativo “Volontariato attivo che incontre la scienza: l’esperienza dell’Istituto Ramazzini”, con la dott.ssa Simona Panzacchi dell’Istituto di ricerca scientifica Ramazzini di Bologna.
– ore 16.30 in Piazza d’Armi : esibizione cinofile “Gruppo Cinofilo Madonna della Strada” di Pontevico con il comandante Aldo Taietti.