Lo Scricciolo cerca volontari a Crema
Lo Scricciolo Soc. Coop. Sociale onlus cerca due profili di volontari:
- un volontario autista per trasporto disabili con pulmino attrezzato da 9 posti. Il servizio viene effettuato nei paesi limitrofi di Crema, per trasportare alcuni utenti disabili al mattino dalla loro abitazione al centro diurno, al pomeriggio per riaccompagnarli a casa. È richiesta la patente B.
- Un volontario accompagnatore per il servizio di trasporto disabili. L’attività prevede l’aiuto nelle operazioni di salita e discesa dal pulmino attrezzato e la sorveglianza degli utenti disabili durante il tragitto. In questo caso non è richiesta alcuna patente.
QUANDO E DOVE. Il trasporto parte dal Centro Diurno disabili di Fiesco, in via Matteo Noli 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 10:00 e dalle 15:30 alle 18:00. Si richiede la disponibilità anche solo per un turno settimanale al mattino o al pomeriggio, sia per accompagnatori che per autisti.
REQUISITI RICHIESTI. Patente B se necessaria, predisposizione personale alla relazione e alla cura delle persone con fragilità.
FORMAZIONE. È previsto un un affiancamento a volontari/operatori esperti.
ALTERNANZA. Lo Scricciolo è disponibile anche ad accogliere studenti della scuola superiore in percorsi di Alternanza scuola lavoro, se maggiorenni.
Info: 3383520046 | segreteria@loscricciolo.it | www.loscricciolo.org.