Servizio Civile COE 2019/2020: 19 posti in Italia e all’estero per un’esperienza di grande crescita personale e professionale.
L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE mette a bando per il 2019/2020 19 posti in Servizio Civile per l’Italia e l’estero. L’Ong, con sede a Barzio e a Milano, e progetti in diversi paesi del mondo, cerca 19 volontari per l’Italia e per l’estero in ambito educativo e di animazione sociale, promozione culturale e artistica e nel settore sanitario. Per candidarsi occorre essere cittadini italiani o di un altro paese della UE, il bando tuttavia è aperto anche ai cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. È richiesta da parte dei candidati un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda) oltre al non aver riportato condanne penali né avere carichi pendenti in corso e godere dei diritti civili e politici. Da quest’anno le candidature si possono sottoporre esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).
Paolo Caporali, Responsabile Servizio Civile COE dal 2010
Anche quest’anno confermiamo un’ampia proposta di Servizio Civile, con progetti sia in Italia che all’estero. La dimensione formativa e professionale di questa esperienza si conferma sempre più importante per le ragazze e i ragazzi alla ricerca di un concreto banco di prova nel mondo del lavoro durante o post il percorso di studi. 12 mesi in un ufficio o in una realtà di cooperazione internazionale all’estero sono un bel bagno di realtà, sfide, scadenze, relazioni coi colleghi. Supportiamo i giovani durante questo periodo di progettualità ad essere coscienti e consapevoli delle skills professionali ed umane delle quali si arricchiscono.
Per il 2019 l’Associazione COE ha le seguenti posizioni aperte:
- in Italia 2 posti a Barzio, 4 posti a Milano, 3 posti a Saronno
- all’estero 7 i posti in Camerun e 3 in Guatemala
Per conoscere tutti i progetti, profili e i requisiti richiesti si rimanda alla sezione dedicata sul sito dell’Associazione COE.
Il prossimo incontro di presentazione dei progetti del COE:
Lunedì 7 ottobre 2019 ore 17.00 – 19.00
Incontro online per presentare il Servizio Civile e i progetti delle ONG della FOCSIV della Lombardia
Per maggiori informazioni:
Paolo Caporali, Responsabile Servizio Civile COE
tel. 02 6696258 – p.caporali@coeweb.org