50ª edizione della Sgambada de Longuel
Vivere Longuelo APS apre le iscrizioni per la 50ª edizione della Sgambada de Longuel, che si terrà domenica 6 ottobre con partenza e arrivo all'oratorio di Longuelo. La storica manifestazione podistica, una delle prime della città, taglia il traguardo delle 50 candeline con uno staff rinnovato e alcune innovazioni. Tra queste, per celebrare l'anniversario, il passaggio in quartiere del primo tratto della camminata, che poi prosegue sul classico percorso di 10 km che sale al Pascolo dei Tedeschi, percorre i Torni e discende dalla scaletta dello Scorlazzino, mentre il percorso di 5 km, giunge ad Astino e rientra su via del Celtro. Infine questa edizione vedel'introduzione del riconoscimento intitolato all'amico Francesco Donati al gruppo più numeroso e a quello più originale (la preiscrizione è obbligatoria per i gruppi). Su ciascun percorso, presidiato dai volontari, è previsto un ristoro. Anche al termine sarà possibile usufruire di un "servizio panini", il cui ricavato andrà all'oratorio.
Le iscrizioni sono possibili tutti i giorni di questa settimana, da lunedì 30 settembre a sabato 5 ottobre dalle ore 18,30 alle 19,30. Oppure domenica 6 ottobre dalle 7,30 alle 8,30: poi si parte!
Agli iscritti verrà fatto un dono significativo: un pacco di pasta e sugo di Libera, prodotti nelle terre liberate dalla mafia; altri premi a sorpresa saranno estratti tra i partecipanti.
Alleghiamo il percorso e la locandina.
Per info: Roberto Cremaschi tel 3333147401
Quando
Domenica 6 ottobre 2024
Promosso da
Vivere Longuelo APS
Per iscrizioni
Telefono: 3333147401
Dove
Quartiere di Longuelo
Contatti
Roberto Cremaschi
Sito: longuelo
VivereLonguelo
LOCANDINA-sgambada-de-longuel-1
PERCORSO-sgambada-de-longuel-1