Abitare fuori dalla famiglia di origine
La Rete Gruppo Sociale Provinciale Disabilità presente venerdì 17 gennaio 2025 il seminario Abitare fuori dalla famiglia di origine presso lo Spazio Polaresco .
Il seminario si propone di condividere i risultati della ricerca e diffondere informazioni sulle sperimentazioni in corso nella provincia riguardo la residenzialità per persone con disabilità e di raccogliere i punti di vista, le preoccupazioni e le valutazioni di coloro che stanno vivendo queste esperienze.
Programma:
Ore 9:45 | Presentazione della ricerca e dell'indagine su 105 esperienze residenziali
Ore 10:30 | Laboratori su alcune singole esperienze per raccogliere il punto di vista degli abitanti, delle famiglie e degli operatori
Ore 12:00 | Confronto assembleare
Ore 12:45 | Saluti finali con aperitivo
Per partecipare è richiesta la conferma tramite mail a grupposocialebg@gmail.com riportando nome, cognome, indirizzo email e un contatto telefonico del partecipante
La ricerca è progettata e realizzata dal Gruppo Sociale Provinciale Disabilità con la collaborazione di CSV Bergamo e dell'Associazione ManagerNoProfit.
Il Gruppo Sociale Provinciale Disabilità è una rete provinciale fondata da Coordinamento Bergamasco per l'Inclusione, Confcooperative Bergamo, Fondazione Angelo Custode, CGIL, CISL, UIL. Ha lo scopo di promuovere qualità di vita per le persone con disabilità partecipando con ricerche, valutazioni e proposte alla traduzione concreta ed efficace dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU (2006) e dalle leggi nazionali e regionali.
Quando
Venerdì 17 gennaio 2025
Promosso da
Gruppo Provinciale Sociale Disabilità
Per iscrizioni
Email: grupposocialebg@gmail.com
Dove
Spazio Polaresco
Contatti
Email: grupposocialebg@gmail.com
Locandina_Seminario_GSP2-1