Associazione Gocce: presentazione del libro "Goccia dopo goccia l'oceano"
Può il teatro trasformare la realtà? Provare a fare teatro, assistere ad uno spettacolo vuol dire assumere punti di vista diversi dal proprio e questo permette di riconoscere, di poter avvicinare modi di essere o pensare diversi, con maggiore indulgenza ed umanità.
È da qui che prende vita il libro "Goccia dopo goccia l’oceano" edito da Vannini Scientifica e scritto da Manuela Bona, Giovanni Pellegrino e Domenico Tripodi con la prefazione di Maria Grazia Panigada. Il libro racconta l’esperienza dell’associazione Gocce, nata il 22 marzo del 2005, che da anni realizza esperienze teatrali con persone con disabilità ed è sostenuta da Anffas Bergamo.
La presentazione del libro si tiene venerdì 10 dicembre 2021alle ore 20:00 presso l'Auditorium Rontgen di Bergamo.
Durante l'evento si alterneranno interventi e momenti performativi che metteranno in scena spezzoni dei vari spettacoli realizzati dall’associazione, per far assaporare al pubblico dal vivo quello che viene raccontato nelle pagine del libro. Oltre a tutte le persone che hanno generato questo racconto, alcune delle quali andranno anche in scena, interverranno gli autori del libro, gli editori di Vannini Editoria Scientifica e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina.
Prenotazioni a questo link
Per informazioni: 347/1022652
Quando
Venerdì 10 dicembre
Promosso da
Associazione Gocce - Anffas Bergamo