Bergamo-Brescia la ciclovia della Cultura
A.Ri.Bi L’Associazione per il Rilancio della Bicicletta, in collaborazione con Amici delle Gitarelle, organizza nella giornata di domenica 14 maggio una pedalata lungo la ciclovia che unisce Bergamo con Brescia, le due Capitali italiane della Cultura 2023.
PROGRAMMA
Il percorso, di circa 80 Km, sarà lungo la ciclovia che collega le due città capitale della Cultura 2023. La partenza è prevista alle ore 9.15 da Piazza Matteotti a Bergamo. Si attraverserà la Val Calepio per giungere al lago d’Iseo a Sarnico dove si accederà poi alla provincia di Brescia. Successivamente alla sosta pranzo al lago verrà ripresa la marcia in direzione Brescia attraversando la zona del Franciacorta. Dopo l’arrivo a Brescia il rientro a Bergamo è previsto in treno (il biglietto di ritorno per Bergamo con il supplemento bici deve essere acquistato in autonomia). La partecipazione è raccomandata con biciclette in ordine e conformi al codice della strada comprese di kit per sostituzione camera d’aria. Il casco, anche se non obbligatorio, è molto consigliato.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono essere effettuate entro sabato 12 Maggio alle ore 14:00 inviando un’email all’indirizzo aribiufficio@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 3286877414. Per quanto riguarda i costi: è gratuito per i soci A.RI.BI e Amici delle Gitarelle in regola con il tesseramento 2023, mentre per i non soci il prezzo è di 5€.
Quando
Domenica 14 maggio 2023
Promosso da
A.RI.BI. Associazione per il rilancio della bicicletta
Per iscrizioni
Telefono: 3388401535
Email: aribiufficio@gmail.com
Dove
Da Bergamo a Brescia