Compost Fest: il festival delle scienze ecologiche e sociali del domani
Compost Fest è il festival delle scienze ecologiche e sociali del domani. Si svolge da lunedì 20 a domenica 26 maggio 2024 ed è nato dall’iniziativa indipendente di un gruppo di ricercatori e ricercatrici e organizzazioni del privato sociale, promuove un esperimento interamente auto-finanziato di condivisione e co-creazione della conoscenza, a metà strada tra accademia e società civile, tra pensiero scientifico e impegno sociale.
Compost Fest è organizzato attorno a 4 nuclei tematici: coabitare, cocurare, coesistere, e cooperare, entro cui centinaia di partecipanti contribuiscono a immaginare e co-progettare scenari a venire di coabitazione urbana, cura collettiva, coesistenza ecologica e cooperazione sociale.
Al festival partecipano oltre 60 ospiti e decine di eventi trovano casa nei diversi quartieri di Bergamo all'interno di spazi sociali e culturali della città. Dialoghi, presentazioni, performance artistiche, eventi musicali, laboratori partecipativi, spettacoli teatrali, e proiezioni cinematografiche, consentiranno alle compostiere tematiche di portare a fermentazione le aspirazioni di altri possibili futuri urbani.
È possibile consultare il programma completo qui.
Partecipano a Compost Fest: Associazione Per il Villaggio, Caracol Bene Comune, Circolino della Malpensata, Club Ricreativo Pignolo, CSA Pacì Paciana, Edoné, Ink Club, Lab 80 film, Maite.
Quando
Dal 20 al 26 maggio 2024
Promosso da
Caracol Bene Comune
Per iscrizioni
Dove
Luoghi vari di Bergamo