Comunità attente e competenti: costruire alleanze per generare cambiamento
Per il terzo anno consecutivo Caritas Bergamasca, ACLI Bergamo, Società di San Vincenzo de Paoli di Bergamo e Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, promuovono l'incontro Comunità attente e competenti: costruire alleanze per generare cambiamento, un’occasione di formazione dedicata a chi incontra e accompagna persone in situazioni fragili e complesse. L'incontro sarà guidato dagli interventi di Paolo Pezzana - consulente e formatore esperto in ambito welfare, Don Cristiano Re - Delegato vescovile vita sociale e mondialità e Don Michelangelo Finazzi - Vicario dei laici e della pastorale.
Seguiranno gruppi di lavoro condotti da facilitatori che sperimenteranno laboratori interattivi con lo scopo di implementare le relazioni tra volontari che insistono sullo stesso territorio e analizzare i bisogni che gli stessi territori esprimono. Al termine della mattinata è previsto il pranzo.
L'iniziativa si terrà sabato 1 marzo 2025 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l'Oratorio di Boccaleone. Per partecipare è richiesta l'iscrizione al link, entro e non oltre il 23 febbraio 2025, e il versamento di una quota di partecipazione di 10€.
Quando
Sabato 1 marzo 2025
Promosso da
ACLI Bergamo APS
Per iscrizioni
Sito web: viewform
Dove
Oratorio di Boccaleone
Contatti
LOCANDINA-Comunita-attente-e-competenti-1