Congresso di sezione di Anpi città di Bergamo
La sezione ANPI di Bergamo città ha convocato il suo Congresso per sabato 18 dicembre 2021 alle ore 10.00, presso la Sala Galmozzi in via Tasso, 4.
In programma il rinnovo delle cariche sociali, del direttivo, dei delegati al Congresso provinciale. Soprattutto è in programma la discussione delle nuove linee di azione politica e culturale improntate all’apertura verso nuovi temi e soggetti sociali. L'ANPI a livello nazionale propone un Documento Politico Congressuale che si può consultare a questo indirizzo internet.
L'ANPI con il documento congressuale Nazionale vuole lanciare delle iniziative tematiche su crisi climatica, violenza di genere e nuove povertà. Perché l'antifascismo si declina in tanti modi e si pratica insieme ai movimenti sociali che si battono per resistere, e per un pianeta migliore. Oltre ai temi più "tradizionli" dell'associazione, come Antifascismo, Memoria, Resistenza, Costituzione, il Congresso pensa anche al lavoro, alle fatiche della scuola, ai giovani, alla crisi climatica, alla giustizia sociale, alla pace.
Questa convocazione del Congresso di Sezione vuole essere anche una proposta/appello/invito a tutti alla collaborazione nel mantenimento in vita di una associazione come l'ANPI, che oggi, nel quadro affannato della politica, rappresenta molto in tutto il paese, un ruolo di garanzia e di continuità.
Quando
Sabato 18 dicembre alle ore 18
Promosso da
Anpi provinciale Bergamo
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: www.anpibergamo.it