Corri Dog: il 15 maggio l'ottava edizione a Bergamo
Domenica 15 maggio si svolge l'ottava edizione della Corri Dog promossa da Proloco Bergamo a favore dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
La corsa si svolge in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida, istituita per la prima volta nel 2006, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. Un'occasione importante per far capire quanto i cani guida siano gli occhi di chi vive nel buio.
In questa occasione Bergamo sarà quindi protagonista di una vera e propria festa dedicata al migliore amico dell'uomo: un'occasione per assaporare il piacere di una corsa in libertà, per trascorrere insieme una giornata all'aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport.
La Corri Dog è aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni. Il percorso, breve e non impegnativo, rende la manifestazione adatta a tutte le persone. All’arrivo di tutti i partecipanti si svolgeranno le premiazioni.
Il contributo di 10 euro che viene chiesto per l'iscrizione alla corsa viene interamente devoluto in beneficenza all'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Nel pomeriggio avranno luogo anche diverse esibizioni di alcune scuole di cani guida di livello nazionale ed internazionale come il Nucleo cinofilo da soccorso dell’Associazione Nazionale Alpini, Dogs 4 Life onlus e Fondazione Romanda per Cani Guida dalla Svizzera.
IL PROGRAMMA
09.00 Apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida
10.00 Partenza della Corri Dog, camminata/corsa
11.30 Rientro dei partecipanti e premiazioni
14.30 Esibizioni delle Scuole di cani guida
17.00 Termine evento
Le iscrizioni avranno luogo il giorno stesso, dalle ore 9,00 in Piazza della Libertà a Bergamo
Info UICI Bergamo: 035/249208
Quando
domenica 15 maggio
Promosso da
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Per iscrizioni
Telefono: 035249208
Dove
Contatti
Corri-Dog-1