Dal 5 ottobre Dance Well Bergamo al Museo delle Storie di Bergamo
A partire dal 5 ottobre e fino al 21 dicembre 2022, tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 11.30, torna Dance Well Bergamo, per la prima volta in uno degli spazi suggestivi del Museo delle Storie di Bergamo: Palazzo del Podestà in Piazza Vecchia a Bergamo.
Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson è uno spazio aperto a tutti con l’intento di promuovere, in una dimensione artistica, l’espressione libera del proprio corpo, qualunque caratteristica esso abbia e un’occasione preziosa per vivere in modo rinnovato gli spazi di cultura. L'attività nasce per persone con Parkinson aprendosi poi a tutti e a tutte, in modo trasversale e intergenerazionale.
La pratica, disseminata in diverse realtà nazionali, a Bergamo è curata da Festival ORLANDO con Accademia Carrara, con la collaborazione del Museo delle Storie di Bergamo, con la partnership di FDE Festival Danza Estate e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca.
Le classi, condotte da Dance Well Teachers certificati sono gratuite, aperte a tutti e tutte senza limiti di età, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili scrivendo a: comunicazione@orlandofestival.it
Il progetto riceve il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca, ma per poterlo sviluppare interamente è necessario anche il sostegno della popolazione con un'erogazione liberale alla Fondazione entro e non oltre il 30 ottobre 2022, sul loro sito è indicato come fare per sostenere il progetto.
Quando
Dal 5 ottobre al 21 dicembre 2022
Promosso da
Associazione culturale Immaginare Orlando APS