Fare la pace con il mondo
Fondazione Serughetti La Porta, venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 presso la Chiesa della Beata Vergine Immacolata a Longuelo, accoglierà Mauro Ceruti, autore del libro "Umanizzare la modernità", per un dialogo sicuramente stimolante. L'evento, dal titolo "FARE LA PACE CON IL MONDO", si propone di esplorare il modo in cui possiamo affrontare e comprendere la complessità del futuro con fiducia.
Mauro Ceruti, filosofo e pensatore contemporaneo di spicco, guiderà il pubblico in un viaggio intellettuale alla ricerca di chiavi interpretative per un mondo sempre più interconnesso e dinamico. Attraverso il dialogo aperto, Ceruti condividerà la sua visione sulla necessità di umanizzare la modernità, offrendo un approccio critico e consapevole alla complessità dei cambiamenti che caratterizzano il nostro tempo.
L'evento non sarà solo un'opportunità per esplorare idee, ma anche per porre domande e avviare una conversazione inclusiva sulla costruzione di un futuro più sostenibile e orientato alla pace. Sarà un'occasione per imparare a pensare in modo fiducioso di fronte alle sfide che il mondo moderno ci presenta.
in collaborazione con
Comunità Ecclesiale Territoriale CET 1, Pax Christi, Aeper, Acli, Terra Esistenziale “Vita sociale e mondialità” della Diocesi di Bergamo, Rete pace e disarmo bergamasca, Fondazione Serughetti La Porta, Comunità San Fermo
Quando
venerdì 02 febbraio alle ore 20.30
Promosso da
Fondazione Serughetti La Porta
Per iscrizioni
Dove
Chiesa della Beata Vergine Immacolata di Longuelo
Contatti
Locandina_Fare-la-Pace-1