IFF: Integrazione Film Festival, via alla sedicesima edizione
Prende il via a Bergamo la sedicesima edizione di IFF - Integrazione Film Festival, che si svolge da martedì 10 a domenica 15 maggio, un concorso cinematografico internazionale per cortometraggi e documentari dedicati a intercultura, identità, inclusione; opere che sappiano raccontare esperienze positive di integrazione tra persone con diverse appartenenze culturali e provenienze nazionali.
Il Festival, organizzato da Cooperativa Ruah con Lab 80 film, propone sei giornate di film in anteprima, incontri con registi e attori ed eventi collaterali con special guests come, tra gli altri, Marilena Delli Umuhoza, Ian Brennan, Selin Ardak e il Collettivo ZimmerFrei.
Il concorso propone 13 film, 9 cortometraggi di finzione e 4 documentari, cui si aggiungono due film fuori concorso, Il legionario di Hleb Papou e Tuk Tuk di Mohamed Kheidr, entrambe produzioni pluripremiate nei festival internazionali e in anteprima assoluta per la città.
Sono previsti due premi in denaro per i film in concorso: Miglior Cortometraggio e Miglior Documentario, ci saranno poi il Premio del Pubblico e una Menzione Speciale “Basso Sebino”. Le premiazioni avranno luogo nella serata di sabato 14 maggio, mentre domenica 15 giornata Family Sunday-Daste: dalle 15 laboratori, spettacoli e giochi per tutti, con proiezione del film Flee di Jonas Porter.
Il programma completo è presente sul sito dell'evento, a questo link
Quando
Dal 10 al 15 maggio
Promosso da
Cooperativa Ruah
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: www.iff-filmfestival.com
Programma-solo-IFF-2022-1
Poster_IFF_2022_IntegrazioneFilmfestival_BG-1