Il coach che "scoach": spettacolo
La Compagnia “Teatro&Tremore” dell’Associazione Italiana Parkinsoniani – sezione di Bergamo torna sul palcoscenico e sabato 27 novembre alle 20.30 al Teatro Serassi di Villa d’Almè porta in scena lo spettacolo “Il coach che scoach”.Si tratta di una commedia brillante e piacevole, interamente ideata nell’ambito del laboratorio di teatro di AIP – sezione di Bergamo e centrata su temi che l’associazione sente molto importanti, quali l'attenzione a uno stile di vita equilibrato e la ricerca di solidi valori etici come basi per la felicità. Un pensiero particolare si rivolge ai care-givers, sia del Parkinson che del mondo della disabilità.
Torneranno in scena dopo due anni in cui tutto il mondo si è fermato per fare fronte all'emergenza Covid. Due anni davvero difficili, in cui nonostante tutto, i volontari e i soci dell’associazione possono dire che “non ci siamo mai fermati perchè abbiamo continuato a lavorare. In particolare, abbiamo continuato a tenere vivo il nostro laboratorio di teatro. Naturalmente abbiamo dovuto affrontare diversi disagi. Ci siamo dovuti inventare soluzioni alternative al lavoro in presenza. Ci siamo dovuti adattare a continui cambi di programma. E, sfortunatamente, abbiamo dovuto anche affrontare delle perdite umane. Le difficoltà incontrate fanno sì che arriveremo all’appuntamento del 27 novembre con pochi attori che si presenteranno in scena con i copioni in mano. Ma sappiamo bene che lo scopo di questa serata non è offrire un saggio della nostra bravura, bensì dare un segno della nostra forza e della nostra resistenza agli eventi”. Un messaggio sulla resilienza prima al Parkinson che non li ha mai abbandonati, poi al Covid in cui anche gli spettatori possano riconoscersi e trovare nuovo slancio per immaginare e realizzare finalmente, insieme, una ripartenza.
L’ingresso è gratuito e la partecipazione all’evento è aperta a tutti. Gli spettatori devono essere muniti di Green Pass. Eventuali offerte saranno devolute alla ricerca scientifica per la cura della malattia di Parkinson.
Per motivi organizzativi e per un più agevole ingresso al teatro, consigliamo la prenotazione per l’assegnazione dei posti tramite messaggio WhatsApp al n° 327 3983318 oppure scrivendo a info@aipbergamo.it. Per informazioni consultare il sito www.aipbergamo.it.
Quando
Sabato 27 novembre 2021 ore 20.30
Promosso da
Associazione Italiana Parkinsoniani - Sede di Bergamo
Per iscrizioni
Email: info@aipbergamo.it
Dove
Contatti
AIP Bergamo
Email: info@aipbergamo.it
Sito: www.aipbergamo.it
LOCANDINA-COACH1-2