Il Confine: ciò che unisce, ciò che separa
Fondazione A.J. Zaninoni e Centro Culturale NuovoProgetto presentano la seconda tappa del progetto "Il Confine: ciò che unisce, ciò che separa", percorso ideato per dare un contributo a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, una espolorazione in sette appuntamenti.
Il tema di approfondimento di questo nuovo incontro sarà la città e le sue trasformazioni, con focus sui centri storici che mutano sotto le spinte della modernità. Il confine verrà indagato nella prospettiva di soglia di equilibrio: un difficile e delicato terreno di esplorazione alla ricerca di possibili conciliazioni tra esigenze ed istanze spesso divergenti.
L'incontro si terrà mercoledì 26 aprile alle ore 17.30 nella sede del Teatro Tascabile di Bergamo.
Lungo il percorso di accesso alla sala della conferenza saranno esposte testimonianze fotografiche e materiali sulle trasformazioni di Città Alta tratte dall'archivio dell'Associazione per Città Alta e i Colli di Bergamo: un "attraversamento" accompagnato dalla voce del violino di Martina Sacchi. Al termine dell'incontro seguirà un momento conviviale nel chiostro del Carmine.
Quando
Mercoledì 26 aprile
Promosso da
Fondazione A.J. Zaninoni
Per iscrizioni
Email: info@fondazionezaninoni.org
Dove
Contatti
Email: info@fondazionezaninoni.org
Sito: fondazionezaninoni.org