Imagine Bergamo 2024: aperta la call for ides
Imagine Bergamo è un progetto che nasce per dare voce, strumenti e opportunità ai giovani della provincia di Bergamo per realizzare le loro idee e provare a trasformare la comunità.
Si tratta di un concorso aperto a tutte le persone tra i 15 e i 29 anni e a a gruppi giovanili della provincia di Bergamo, sia costituiti che informali.
Si è aperta ufficialmente la call per l’edizione 2024 composta da una prima fase di raccolta di idee progettuali, attiva dal 21 maggio al 30 giugno, durante la quale ogni gruppo può sottoporre la bozza di progetto, inviandola a questo link.
Successivamente, dall’1 luglio al 31 agosto, sarà possibile inviare il progetto definitivo. In questa fase il team di Imagine Bergamo organizza alcune formazioni generali e momenti dedicati ai singoli gruppi per aiutare ogni realtà a sviluppare il proprio progetto in modo definitivo (completo di obiettivi, azioni, contesto, collaborazioni, budget).
Dal 31 agosto al 30 settembre il Comitato Scientifico si occupa di analizzare e valutare i progetti pervenuti, selezionando i 5 più innovativi.
Infine dal 19 al 22 settembre, al Polaresco di Bergamo, ci sarà la nuova edizione del Festival Imagine, in cui i progetti potranno presentarsi alla provincia. Durante questo fine settimana, oltre ai talk, laboratori e momenti artistici, sarà dato ampio spazio ai gruppi del Concorso Imagine e i cinque progetti più innovativi saranno premiati con 2.000 € ciascuno.
Nei mesi successivi i progetti premiati dovranno realizzare il loro progetto, avvalendosi del supporto della rete di Imagine.
IMAGINE BERGAMO è un progetto di Acli Bergamo aps, FIEB, Fondazione Diakonia Onlus, C.f.l. Achille Grandi soc. coop., Fondazione Comunità Bergamasca, Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei Fanciulli, Comune di Bergamo.
Quando
Dal 21 maggio al 30 giugno 2024
Promosso da
Acli provinciale di Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: viewform
Dove
Spazio Polaresco