In Abbazia: intercultura, incontri, intrattenimento all'Abbazia di San Paolo d'Argon
L’Abbazia di San Paolo d’Argon apre le sue porte per tre giorni dedicati alla formazione, alla creatività e alla gioia dello stare insieme da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022.
Un'occasione unica per scoprire cosa si trova all'interno di questo spazio in gestione alla Fondazione Diakonia. Sabato mattina il vescovo inaugurerà la biblioteca speciale, che ha sede in Abbazia e racchiude 6000 volumi sull'Intercultura e la mobilità umana, e presenterà anche il progetto Fileo che ha sede in Abbazia e studia, approfondisce e divulga questi stessi temi.
Le giornata di venerdì prevede un approfondimento con l’Università degli Studi di Bergamo e Fondazione Serughetti La Porta sulla figura di Fulvio Manara a cui è dedicata la biblioteca e focalizzerà sui temi della pace, della non violenza e della pratica di un pensare condiviso, anche per i più piccoli. Inoltre, sabato, oltre a dei corsi per insegnanti con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, partirà un grande gioco con una serie di attività per stare insieme e vivere l’Abbazia come luogo di bellezza e di pace, con visite guidate ogni ora e tante altre iniziative.
Scoprite tutto il programma qui
Quando
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre
Promosso da
Fondazione Diakonia
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: inabbazia2022
In-Abbazia_Locandina-1