Komendunesi 22: a Comenduno una settimana di musica, incontri e scoperte
Komendunesi è il progetto culturale nato nel 2019 in occasione dei festeggiamenti per il trentennale del Museo etnografico della Torre di Comenduno. Parte integrante di questo progetto, il Festival è nato per dare vita a momenti di incontro, scoperta e condivisione attraverso la musica. L'edizione 2022 si svolge dal 3 all'11 settembre e ha come fulcro i festeggiamenti per i duecento anni del Maglio Calvi.
Tra le montagne della media Valle Seriana, ogni anno al Festival Komendunesi si ritrovano tanti artisti provenienti da tutta Europa, uniti dal credo che fare musica e cultura significa prima di tutto creare legami e unire comunità. Il progetto Komendunesi è un invito all’accoglienza: la fusione di storie e lingue celebra la diversità e costruisce un trampolino di lancio per sbirciare al di là dei confini, reinventare luoghi e immaginare futuri alternativi.
Il Festival mette in scena nei boschi e in tanti altri luoghi caratteristici della Val Seriana concerti, laboratori e degustazioni. Potete scoprire il programma completo del Festival qui.
L'iniziativa ha il patrocinio di Bergamo Capitale del Volontariato 2022.
Quando
Dal 3 all'11 settembre 2022
Promosso da
Museo Etnografico della Torre di Comenduno
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Komendunesi-2022-1