Marcia della pace: Bergamo Brescia in cammino
Il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani di Bergamo e il Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale di Brescia insieme alla Rete della Pace di Bergamo e alla Consulta della Pace di Brescia organizzano per domenica 7 maggio 2023 la Marcia della pace: Bergamo Brescia in cammino, un momento di incontro per condividere e diffondere una cultura di pace. Consapevoli che solo promuovendo la partecipazione di tutte e tutti si può realizzare un percorso unitario e globale che renda possibile la pace.
PROGRAMMA:
ore 08:30 PARTENZA BERGAMO – Palacreberg
L’itinerario bergamasco sarà di una lunghezza pari a 26,9 km con partenza da Bergamo (Palacreberg), e arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi), e collegherà 10 Comuni della Provincia Di Bergamo. In particolare, oltre Bergamo, Gorle, Scanzorosciate, Torre dei roveri, Albano Sant’Alessandro, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Bolgare, Telgate e, ovviamente, Palazzolo sull’Oglio.
ore 09:00 PARTENZA BRESCIA – Capolinea 3 Villaggio Badia
L’itinerario bresciano sarà di una lunghezza pari a 23 km con partenza da Brescia, arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi) e collegherà 10 Comuni della Provincia di Brescia. In particolare, oltre a Brescia, la frazione Mandolossa, Gussago, Roncadelle, Castegnato, Ospitaletto, Cazzago San Martino, Rovato, Coccaglio, Cologne e ovviamente Palazzolo sull’Oglio.
Dalle 16 alle 19.30 - Parco Palazzolo Sull'Oglio
Un momento di condivisione e festa, con ospiti e musica: Don Ciotti, I mercanti di liquore, Cecilia Strada, Martina Pignatti, Don Fabio Corazzina, Flavio Lotti, Le Endrigo.
Iscrizioni alla marcia a questo link
Quando
Domenica 7 maggio 2023
Promosso da
Rete della Pace di Bergamo