Molte fedi sotto lo stesso cielo: presentato il programma dell'edizione 2023
Molte fedi sotto lo stesso cielo, la rassegna culturale promossa dalle Acli di Bergamo che da quattordici anni anima la città e la provincia nei mesi autunnali, ha presentato il programma completo dell'edizione 2023.
Obiettivo della rassegna è quello di promuovere occasioni di riflessione su temi caldi del nostro tempo: dalla questione ambientale a quella geopolitica, dal pluralismo religioso alle disuguaglianze economiche, passando per spazi di bellezza dedicati all’arte, alla musica e al teatro.
Il programma si articola in un centinaio di appuntamenti con voci e volti significativi del presente. Scrittori, filosofi, giornalisti, diplomatici, testimoni: donne e uomini chiamati a dialogare intorno ad alcune tematiche fondanti il nostro vivere civile, con il fine ultimo di costruire insieme terre di mezzo tra fedi e culture diverse.
Il tema di quest'anno "Appasionati al presente. Dunque c'è la luce" è uno sprono a vivere, e a volte a osare, fare tentativi, attivare processi e percorsi senza l'angoscia di risultati per forza controllabili e garantiti.
Inoltre i temi della rassegna sono raccontati attraverso linguaggi e format diversi: in ogni sezione ci saranno conferenze, spettacoli, reading, film e concerti.
Dal 3 luglio sarà possibile sottoscrivere la card e prenotare i primi eventi, è possibile consultare il programma completo sul sito di Molte fedi sotto lo stesso cielo.
Quando
Dal 4 settembre 2023
Promosso da
Acli provinciale di Bergamo
Per iscrizioni
Telefono: 035210284
Email: moltefedi@aclibergamo.it
Dove
Contatti
Email: moltefedi@aclibergamo.it
Sito: www.moltefedi.it
moltefedi