Mostra collettiva: Umanità in cammino
Sabato 4 maggio alle ore 10.30 si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva "Umanità in cammino" presso lo spazio Viterbi, all'interno del Palazzo della Provincia in via Tasso, 8, con un concerto di balafon del musicista Naby Eco Camara.
L'esposizione sarà visitabile da lunedì 6 a venerdì 10 maggio ore 10.00-12.00 e 15.00-18.30.
Martedì 7 alle 17.30 Ibrahima Lo, autore di "Pane e acqua", presenterà il suo libro nello Spazio Viterbi. Giovedì 9 alle 20.30 incontro con Mesa Popular, Le Veglie contro le morti in mare, ResQ e Mediterranea "Lungo le rotte del dolore" presso il circolo La Porta, in viale Papa Giovanni XXIII, 30. Venerdì 10 alle 17.00 finissage mostra nello Spazio Viterbi, in chiusura dell'esposizione verranno lette delle poesie di persone migranti.
Organizzano, nell'ambito dell'iniziativa Stop Border Violence: Le Veglie contro le morti in mare, Donne per Bergamo, Bergamo per le donne, Mesa Popular, XR BG, ResQ, Cooperativa Ruah, Donne in Nero, Comunità Ruah, ASCS, Sinistra per un'Altra Seriate, Coordinamento enti locali per la Pace e i Diritti umani, Sinistra italiana, Mediterranea, CGIL, Rete pace e disarmo, Pax Christi, ACLI Prezzate, Alilò, Ufficio per la pastorale dei migranti.
Quando
Dal 4 al 10 maggio 2024
Promosso da
ResQ - Equipaggio di terra Bergamo
Per iscrizioni
Dove
Sala Viterbi - Palazzo della Provincia