Mostra: "Oltre Dafne, fermare Apollo" – Verso il 25 novembre
In occasione delle iniziative per il 25 novembre, Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, sarà allestita a Bergamo la Mostra dell’UDI nazionale Oltre Dafne fermare Apollo, sul tema della violenza contro le donne, che prevede anche un concorso per le scuole secondarie di primo e secondo grado e l'Università.
La mostra propone un percorso espositivo che racconta la storia del fenomeno della violenza in Italia utilizzando diversi strumenti comunicativi, a cominciare dai manifesti dell’Udi. La storia della cittadinanza femminile come successione di lotte fondamentali per la costruzione della democrazia nel nostro paese, che non può essere disgiunta dalla lotta contro la violenza.
L'inaugurazione è in programma per venerdì 11 novembre alle ore 17 in Sala Manzù a Bergamo, sarà possibile visitare la mostra fino al 19 novembre 2022.
L’iniziativa è promossa da Aiuto Donna-Uscire dalla violenza, Donne per Bergamo, Bergamo per le donne, Unione Donne in Italia ‘Velia Sacchi’, Casa delle donne di Treviglio, Associazione Italiana Educazione Demografica, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Comitato Provinciale di Bergamo, Istituto Bergamasco per la Soria della Resistenza e dell’Età Contemporanea, Fondazione Serughetti La Porta in collaborazione con Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo e con il contributo del Consiglio delle donne di Bergamo.
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 12.30 - dalle 15.00 alle 18.30
Prenotazione visite collettive e info: tel.: 329 330 5976 - email: mostra.oltredafne@aiedbergamo.it
Ingresso gratuito.
Quando
Dall'11 al 19 novembre 2022
Promosso da
UDI - Unione Donne in Italia "Velia Sacchi"
Per iscrizioni
Telefono: 3293305976
Email: mostra.oltredafne@aiedbergamo.it
Dove
Contatti
locandina_oltre_dafne-1