Nasce Imagine Bergamo: un progetto per giovani per stimolare processi partecipativi
Nasce Imagine Bergamo un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 29 anni per promuovere processi di partecipazione attiva alla vita culturale della provincia.
L'iniziativa è promossa da FIEB - Fondazione Istituti Educativi Bergamo, ACLI Bergamo APS e Fondazione Diakonia e dedicato alla promozione della partecipazione giovanile attiva sui temi di mondialità, pace, pluralismo, giustizia sociale e ambientale.
Il progetto prevede un concorso dedicato a tutte le associazioni e i giovani bergamaschi tra i 16 e i 29 anni per la presentazione di una proposta per la realizzazione di un evento culturale sui temi del progetto. I giovani dei progetti candidati saranno affiancati da esperti del settore che li accompagneranno nella stesura conclaboratori formativi dedicati. I quattro progetti migliori riceveranno un finanziamento e un ulteriore supporto alla realizzazione.
Nel contesto del progetto Imagine Bergamo verrà organizzato un evento dedicato alla cittadinanza all’interno del quale i giovani vincitori potranno presentare i loro progetti e dialogare con importanti protagonisti della scena culturale, artistica e politica italiana, che si svolgerà a Bergamo il 17 e 18 settembre.
É possibile anche partecipare a un contest per la creazione del logo del progetto, scoprite come a questo link
Quando
Progetti da consegnare entro il 31 maggio 2022
Promosso da
Acli provinciale di Bergamo