No Planet B Day – Gorle
L'associazione La Terza Piuma, organizza per domenica 18 giugno una giornata all'insegna della sostenibilità e della cura per l'ambiente.
Dalle 10 alle 19 l’area del centro sportivo sarà come un puzzle di 4 pezzi, che se assemblati e fruiti formeranno il quadro della giornata.
AREA BARATTO: durante la giornata potrete venire a prendere quello che vi piace e potrete portare
quello che non vi serve più. A fine giornata “gli avanzi” verranno ritirati da Cooperativa Ruah –
Progetto Triciclo. Altro partner del barato è “scambiamik” una giovane ragazza, appassionata di
swap party, tanto da farne un lavoro.
AREA GREEN MARKET: un percorso tra piccoli produttori, negozi, associazioni e cooperative del
territorio che ci venderanno i loro prodotti e proporranno i loro servizi. L’area del mercato è organizzata con la collaborazione di “Alveare che dice sì”, un portale nato in Francia e portato in Italia nel 2014 che cerca di avvicinare i piccoli produttori con i consumatori. Una sorta di GAS 2.0.
AREA INCONTRI: durante la giornata potrete portare i vostri piccoli per laboratori di riciclo grazie a Yellow Boat – di Gorle oppure fargli ascoltare una storia a merenda lIeta dalle esperte voci del Cerchio di Gesso che arriva a Gorle grazie al Circolo dei Narratori. Per i più grandi si parlerà di armocromia, di ecomestruazioni e per i genitori di rapporto con i cani e di alimentazione corretta.
AREA DRINK&FOOD: l’arena di Gorle sarà aperto per tuta la giornata per colazione, merenda,
pranzo, aperitivo o cena. Sta studiando anche un menù per la giornata a km zero.
L’evento è organizzato da BimbinFasce da un format de la Terza Piuma, ha il patrocinio del Comune di Gorle e de Le Terre del Vescovado. Partner principali della giornata: Cooperativa Ruah – Progetto Triciclo, Scambiamik, L’Arena di Gorle.
Quando
Domenica 18 giugno
Promosso da
La Terza Piuma aps
Per iscrizioni
Dove
Contatti
No-planet-B_VOLANTINO-AREE-1
No-Planet-B_WORKSHOP-1