OCCHI APERTI – Disuguaglianze. Come nascono e come si combattono e Massima pena. Il senso del carcere
OCCHI APERTI è un percorso nato dal primo laboratorio di co-progettazione culturale di Molte fedi sotto lo stesso cielo, una proposta di ACLI di Bergamo. Il percorso è composto da due appuntamenti di attualità, ideati e realizzati da un gruppo di under 30, per offrire a giovani, ma non solo, l'opportunità di confrontarsi con relatori di livello e cenare insieme al termine dell'incontro.
PROGRAMMA:
- Giovedì 25 maggio alle ore 18.30 al Dormitorio Galgario di via del Galgario 1, Bergamo si terrà il primo incontro dal nome: Disuguaglianze. Come nascono e come si combattono. Saranno presenti Chiara Volpato, docente di psicologia sociale all’università Bicocca e Alessandro Sahebi giornalista e attivista. A seguire, una cena con i relatori alla pizzeria Pit’sa di Bergamo.
L’evento è in collaborazione con Young Caritas.
- Giovedì 8 giugno alle ore 18.30 al Villaggio dello Sport di via Tommaso Grossi 40, Bergamo si terrà il secondo incontro dal nome: Massima pena. Il senso del carcere. Sarà presente Davide Galliani, docente di diritto pubblico dell’università di Milano. A seguire, una cena con il relatore al Bombonera Social Pub.
L’evento è in collaborazione con Associazione Carcere e Territorio e Progetto Rieduchiamoci.
Il costo di iscrizione al singolo evento, cena inclusa, è di 6 euro, mentre per il percorso completo, sempre con cene incluse, è di 10 euro. Per le iscriversi compilare il modulo che trovate a questo link.
Quando
Giovedì 25 maggio e giovedì 8 giugno 2023
Promosso da
Molte fedi sotto lo stesso cielo - Acli Bergamo
Per iscrizioni
Telefono: 035210284
Sito web: occhi-aperti
Email: moltefedi@aclibergamo.it