Più armi più sicurezza? venerdì 25 marzo un incontro a cura di Molte fedi sotto lo stesso cielo
La rassegna Molte fedi sotto lo stesso cielo, di Acli provinciale di Bergamo, propone un dialogo di riflessione sull’attuale conflitto in Ucraina e sulle risonanze che ha anche nel nostro Paese. L'appuntamento è per venerdì 25 marzo alle ore 20.45, quando avrà luogo un confronto tra Antonio Misiani, senatore e responsabile Economia e Finanze del Partito Democratico, e don Renato Sacco, già coordinatore di Pax Christi, che aiuti a comprendere cosa implica il “decreto Ucraina” approvato la settimana scorsa dalla Camera dei Deputati.
L'Italia, in linea con gli altri paesi europei, ha infatti approvato di aumentare la spesa per la difesa e le armi, così come hanno già fatto anche la Germania e la Francia, e come anche la Svezia si è detta intenzionata a fare. L'incontro darà la possibilità di entrare nella complessità delle molte questioni in gioco, per approfondire e comprendere.
L’incontro sarà visibile sulla pagina Facebook e il canale Youtube di Molte fedi sotto lo stesso cielo e delle Acli Lombardia oltre che sul sito di Eppen.
Quando
Venerdì 25 marzo 2022
Promosso da
Acli provinciale di Bergamo
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: www.aclibergamo.it