Seicento battiti per la TIN: evento di solidarietà
Dopo “300 per la TIN”, la maratona di spinning che nel giungo 2019 aveva consentito di raccogliere 13 mila Euro a favore dell’Associazione aiuto al neonato, attiva nel reparto di Patologia neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, torna, sabato 11 giugno, l’appuntamento con la solidarietà e la passione per lo sport con “Seicento battiti per la TIN”.
TIN sta per Terapia intensiva neonatale ed è una parte del reparto di Patologia neonatale dove vengono ricoverati i neonati che hanno bisogno di cure ad alta assistenza perché nati prematuri e/o con patologie importanti.
“Seicento battiti per la TIN” sarà gioco e divertimento, uniti a fatica e sudore: seicento è il numero dei piccoli neonati che ogni anno transitano dalla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre i battiti sono quelli del cuore dei promotori dell’evento: Perform Sport Medical Center, Pedalare per la Vita, l'Associazione per l'Aiuto al Neonato e tre grandi Club di Rugby (Parabiago, I Centurioni e Bergamo).
Dalle 14.30 si svolgono la maratona di indoor cycling, il torneo di Minirugby e l’area Food, al Centro Sportivo Don Bepo Vavassori.
Dalle 15 saranno invece si svolgerà il torneo tra i piccoli rugbisti Under9 e Under11 di Rugby Bergamo, i Centurioni e Rugby Parabiago.
L'iscrizione alle sessioni di Indoor Cycling costa 25 euro previste inviando il modulo di iscrizione a questo link
Quando
Sabato 11 giugno
Promosso da
Associazione per l'Aiuto al Neonato