Settimana dei poveri 2023: La bellezza della carità
Anche quest’anno una serie di appuntamenti e iniziative, in occasione della "Settimana dei poveri" per portare attenzione e interesse verso le persone fragili delle nostre comunità.
Il primo appuntamento è lunedì 6 novembre 2023 alle ore 18.00 con la presentazione del “Vademecum Armadi Condivisi” presso la sede di Caritas Bergamasca a Bergamo per le parrocchie, i CPAC, i gruppi missionari e San Vincenzo che hanno un armadio condiviso.
Dal 6 all’11 novembre inizierà la tradizionale Raccolta di San Martino, una raccolta di abiti e accessori usati che non si utilizzano più, in cui vengono coinvolte tutte le parrocchie della nostra diocesi.
Le parrocchie sono libere di aderire alla raccolta di San Martino. Caritas Diocesana fornisce a ciascuna parrocchia i sacchi gialli in cui potranno essere inseriti vestiti e accessori usati, volantini e manifesti e informazioni tecnico-organizzative. Si raccolgono indumenti, scarpe, borse usate.
Per informazioni sui punti di raccolta rivolgersi alla propria parrocchia.
Sabato 18 novembre Caritas Diocesana Bergamasca propone a tutti i volontari e a tutte le volontarie delle Caritas parrocchiali e Centri di Ascolto un pomeriggio di scambio con i volontari delle Caritas della Diocesi di Brescia, per confrontarsi sulla lettera del Papa e provare a condividere gioie e fatiche dell’essere accanto a chi fa più fatica. L'incontro si terrà presso la sede della Mensa Menni a Brescia (Via Vittorio Emanuele II, 17) dalle 15:00 alle 17:30. La giornata si concluderà con la Santa Messa presso la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso (Corso Giacomo Matteotti 31, Brescia) alle ore 18.00.
Quando
Dal 6 al 18 novembre 2023
Promosso da
Caritas Diocesana Bergamasca
Per iscrizioni
Dove
Caritas Diocesana Bergamasca
Contatti
Settimana-dei-poveri_LOC-1