Settimana "Volontariato un bene inestimabile"
Nella settimana dal 26 novembre al 5 dicembre 2021, si terrà presso il Castello di Urgnano, una mostra organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Urgnano, in collaborazione con Xsperienza Associazione.
La mostra ospiterà i quadri realizzati da Luisa Colombo, presidente dell’associazione, per l'Arma dei Carabinieri e altre opere.
All'interno di questa settimana dal titolo "Volontariato un bene inestimabile" si svilupperanno una serie di eventi tra cui quello della mattina di sabato 27 novembre 2021 alle ore 10, presso il Castello di Urgnano, in cui si terrà la conferenza dal titolo "Prevenire oltre che curare - Prima, durante e dopo il filo spinato. Si riparte dall'educazione: in carcere e nelle scuole"
Alla conferenza partecipano come relatori il Direttore del Carcere di Bollate, Dott Leggieri, del Beccaria, Dott.ssa Buccoliero, del carcere di Bergamo, Dott.ssa Mazzotta e del carcere San Vittore, Dott. Siciliano. Saranno presenti anche la garante della Provincia di Bergamo, Valentina Lanfranchi, il consulente Carlo Lio.
Parteciperanno alla conferenza, portando la loro preziosa testimonianza, le volontarie che partecipano al gruppo di Arteterapia.
Quando
Nella settimana dal 26 novembre al 5 dicembre 2021
Promosso da
Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Urgnano
Per iscrizioni
Email: comunicazione@xsperienza.org
Dove
Contatti
PREVENIRE-OLTRE-CHE-CURARE-5