"Tenerezza e violenza del maschile" concerto-conferenza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, martedì 23 novembre 2021 si tiene il concerto-conferenza "Tenerezza e violenza del maschile", un'iniziativa di Associazione Aiuto Donna , Confcooperative, Consorzio Ribes, Cooperativa Sociale Serena, Associazione La svolta e Alilò Futuro Anteriore.
Un progetto artistico-culturale originale prodotto da Alilò Futuro Anteriore che propone in alternanza canzoni cantautorali eseguite dal vivo e testi letterari e/o scientifici che esplicitano radici culturali e comportamenti sociali alla base della violenza in genere e di genere.
Una performance corale che si fa incontro e riflessione sulla pluriversità dell'universo maschile, attraversando, in equilibrio tra eros e logos, gli stereotipi del maschile, per scoprire, alla fine del viaggio, che la violenza non è naturale e che la tenerezza, spesso celata e/o negata, è un'opportunità da cogliere, concedere e, soprattutto, concedersi. Perché mai più sia dalla fragilità e dalla sua paura esploda violenza.
Musicisti: Alessandro Adami, Stefano Zeni, Stefano Gorio
Scelta e lettura dei testi : Cristiana Ottaviano
L'evento si svolge alle 20.30 a Daste in via Daste Spalenga, Bergamo.
Prenotazione obbligatoria a questo link
Quando
martedì 23 novembre alle ore 20.30
Promosso da
Alilò Futuro Anteriore