COMUNIT@DIGITALE cerca volontari!!!
Comunit@digitale è un progetto innovativo con cui verranno create le condizioni affinché i più fragili possano trovare supporto nell'utilizzo degli strumenti e i servizi digitali. In questo modo, verrà loro offerta la possibilità di godere appieno dei diritti di democrazia digitale.
Per ridurre il divario digitale tra le diverse fasce della popolazione, il progetto prevede che i/le futuri/e volontari/ie seguano un percorso di formazione specifica, al termine del quale saranno "facilitatori digitali".
Per realizzare tutto ciò servi TU: NON è importante che conosca o meno gli strumenti e i servizi tecnologici informatici o informativi. Grazie alle professionalità specifiche dei partner, si potrà acquisire le nuove competenze necessarie per supportare le fasce più fragili della popolazione.
Conclusa la formazione, si potrà essere parte attiva di questo progetto: il volontario deciderà i giorni e gli orari da decidare a questa attività, e se farlo a distanza (a casa, con un PC), o in presenza in una delle sedi territoriali.
Se sei interessato/a, compila il modulo per inviare i tuoi dati. Verrai ricontattato per renderti parte attiva di questo progetto.
Sei pronto/a? Partecipa a Comunit@digitale!
Ente capofila: Associazione Mosaico APS
Partner: Associazione Cittadinanza Digitale OdV, Anteas Lombardia OdV, Auser Regionale Lombardia, Faro Giuridico, MigliorAttivaMente
Rete di sostegno: Consorzio Servizi Val Cavallina, Comune di Olgiate Comasco, Comune di Isorella, Koiné cooperativa sociale onlus, Comune di Gandino, Consorzio Fa, Comune di Montorfano, Associazione dei Comuni del Lodigiano, Cesvip Lombardia soc coop, Comune di Erba, Comune di San Benedetto Po, Fondazione Mons. Arrigo Mazzali, Media(iN), Comune di Montichiari, Comune di Albino, Auser volontariato di Brescia, Auser volontariato Arcobaleno di Casnigo, Comune di Dalmine, Gemmlab srl
Comunit@digitale_ComunicatoStampa