Condominio Mater cerca volontari
Condominio solidale Mater, servizio di accoglienza di homing femminile, gestito dalla Cooperativa Ruah e da altre cooperative e associazioni e che ospita donne con minori con disagio abitativo economico e sociale, cerca:
- una volontaria che vada a prendere alla scuola dell'infanzia una bambina e che stia con lei fino alle 18, orario in cui rientra la madre, in zona Borgo Santa Caterina. L’impegno è quindi indicativo, dalle 16 alle 18 per almeno tre giorni alla settimana. L'impegno richiesto va da novembre a dicembre 2024.
- una volontaria che vada a prendere una bambina di 9 anni, che frequenta la quinta elementare a Colognola, e che stia con lei sino al rientro della madre alle 18. L'impegno indicativo è dalle 16 alle 18 per almeno tre giorni alla settimana. In casa ci sarà anche il fratellino di 12 anni. L'impegno richiesto è fino al termine dell'anno scolastico. La struttura si trova nei pressi di Borgo Palazzo, quartiere Boccaleone.
- una/o volontaria/o che possa aiutare un ragazzo in terza media a fare i compiti delle varie materie. La struttura si trova nei pressi di Borgo Palazzo.