Corso per nuovi volontari 2025
Fondazione Grizzly si occupa di bambini e adolescenti in difficoltà. I volontari hanno il compito di stabilire relazioni con minori e loro famiglie, per contribuire al miglioramento della loro condizione.
In particolare, la Fondazione sta cercando 25 volontari da inserire nei gruppi in servizio negli ospedali di Bergamo, Seriate e Ponte San Pietro.
COME SI DIVENTA VOLONTARI
Si partecipa alla prima serata informativa dove presenteremo la Fondazione e il tipo di impegno richiesto. Poi, chi è interessato a proseguire per diventare volontario accanto ai bambini, si iscrive alla Fondazione e inizia il corso di formazione.
Il corso è il mercoledì in orario serale in zona Stadio di Bergamo.
Calendario:
22 gennaio 20.30 Serata informativa: presentazione e regolamento; risposte a dubbi e domande sul percorso di formazione, sull’impegno previsto, sul tipo di volontariato e sull’organizzazione di eventuali colloqui singoli.
5 febbraio 20.30 Le motivazioni del volontario
12 febbraio 20.30 La relazione d’aiuto
19 febbraio 20.30 Psicologia del bambino e dell’adolescente in difficoltà
26 febbraio 18.30 Come muoversi in reparto, informazioni pratiche
Successivamente, con un sistema di ingressi scaglionati, il volontario può cominciare ad operare in reparto come tirocinante, seguito dai tutor della Fondazione. In questo periodo vi saranno incontri di formazione per sostenere l’ingresso in corsia. Il calendario sarà dato successivamente all’iscrizione.
Se sei interessato, conferma la tua presenza entro venerdì 17 gennaio 2025 scrivendo a info@fondazionegrizzly.org
Il luogo dell’incontro è a Bergamo (zona stadio) alla sera. Luogo preciso e dettagli saranno forniti agli iscritti entro il 20 gennaio 2025
2025_corso11_ricerca