I GIOVEDI DELLA CONSULENZA – Gli obblighi di trasparenza delle associazioni– INCONTRO IN PRESENZA
Un incontro con il consulente per fare il punto sugli adempimenti che ogni associazione è tenuta a ricordare per rispondere agli obblighi di pubblicità e trasparenza.
Esistono precise prescrizioni in merito ai dati e alle informazioni che le associazioni devono rendere pubbliche e accessibili a cittadini ed enti esterni, le quali afferiscono a diverse normative di riferimento per ETS e anche non ETS. Gli obblighi possono riguardare, ad esempio: la percezione di risorse pubbliche e delle erogazioni liberali, gli eventuali compensi attribuiti ad associati ed amministratori, la rendicontazione economico e sociale, le regole di partecipazione e adesione all’associazione. A seguito di una breve presentazione sarà lasciato spazio al confronto su dubbi e quesiti dei presenti. L’incontro è particolarmente consigliato alle figure che si occupano degli adempimenti associativi.
N.B.: Chi si iscrive al corso e non si presenta senza avvisare perderà la possibilità di partecipare ad altre iniziative formative organizzate da CSV nello stesso anno formativo.