Organizzare eventi: progettazione, obblighi e gestione – !CAMBIO DATA!
Dopo due anni di pandemia in cui incontrarsi è stato difficile e complesso, con l’arrivo dell’estate 2022 è tornata l’opportunità di stare insieme e di organizzare iniziative sociali con più serenità. anche le associazioni hanno ricominciato a promuovere eventi, con tutto quello che ne consegue.
Organizzare eventi costituisce, infatti, per le associazioni di volontariato una opportunità per farsi conoscere, per promuovere la propria realtà, per dare visibilità a ciò di cui si occupa, per incontrare nuovi volontari, per raccogliere fondi, ma porta con sé anche regole, obblighi e responsabilità. Il corso è quindi pensato per fornire alle associazioni un metodo di lavoro che le accompagni nella costruzione dei loro eventi, dalla definizione degli obiettivi e delle strategie progettuali, affrontando gli obblighi e gli adempimenti per arrivare poi alla valutazione dell’evento stesso.
N.B.: Chi si iscrive al corso e non si presenta senza avvisare perderà la possibilità di partecipare ad altre iniziative formative organizzate da CSV nello stesso anno formativo.