Relazione di missione: uno strumento per raccontarsi
Un seminario online per informare gli Enti del Terzo Settore sulle caratteristiche fondamentali della relazione di missione; uno strumento che può essere utilizzato anche in chiave di rendicontazione sociale da tutte le associazioni verso i propri stakeholders.
La relazione di missione è uno degli elementi di cui si compone lo schema di bilancio degli Enti del Terzo Settore di grandi dimensioni. La redazione della relazione di missione rappresenta, allo stesso tempo, un’importante opportunità per fare il punto sul valore sociale promosso mediante la propria azione nel corso dell’anno. Tale opportunità può essere colta anche dalle associazioni di piccole dimensioni che, benché non siano tenute redigerla dalla normativa, possono scegliere di adottare la relazione di missione come forma di rendicontazione sociale nei confronti di tutti i propri stakeholder. Il seminario presenterà il modello della relazione di missione per gli ETS, illustrandone le potenzialità per tutte le associazioni che scelgano di redigerla.
N.B.: Chi si iscrive al corso e non si presenta senza avvisare perderà la possibilità di partecipare ad altre iniziative formative organizzate da CSV nello stesso anno formativo.