10° Festival della Sostenibilità a Bergamo: InfoSOStenibile con le associazioni del territorio
Sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 dalle 9 alle 19, in concomitanza con l’avvio della Settimana europea della mobilità sostenibile, una serie di stand disposti sul Sentierone animeranno le due giornate dedicate al decimo Festival della Sostenibilità.
Il Festival, organizzato da InfoSOStenibile, è nato per portare nelle piazze delle città della Lombardia le realtà che operano per un’economia più green e rispettosa dell’ambiente, unitamente alle associazioni del territorio votate alla sostenibilità.
Nei due giorni del Festival saranno presenti laboratori e giochi per bambini, tra cui un mini circuito per promuovere l’educazione stradale organizzato dall’associazione A.Ri.Bi che quest’anno allestirà anche una mostra di 10 pannelli per festeggiare e ripercorrere i 40 anni di attività dell’Associazione. Non mancherà la tradizionale biciclettata.
L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per fare il punto sulle novità e sulle scelte di politiche pubbliche in fatto di mobilità dolce, alla presenza dell’assessore Stefano Zenoni, che con il Comune di Bergamo patrocina la manifestazione.
Il Festival si occuperà anche di tutti i settori dell’economia, con stand riguardanti energie rinnovabili, gestione rifiuti e raccolta differenziata, edilizia e arredo sostenibile, commercio e produzioni all’insegna di un’economia più pulita, giusta ed equilibrata.
Ci saranno come sempre stand per tutte le tipologie e tutte le età: con spazi e laboratori per degustazioni, prodotti bio, presentazioni con associazioni e onlus sulle tematiche che vanno dal recovery plan all’emergenza climatica, dalla biodiversità alla transizione verso un nuovo modello di società.
Per informazioni e per il programma completo: festivaldellasostenibilita.it