20 anni di lotta per l’Accesso ai Farmaci Essenziali
Venerdì 13 dicembre 2019 alle 21.00, Medici Senza Frontiere sarà presente al Parco Astronomico La Torre del Sole con “Non chiediamo mica la luna” per celebrare 20 anni di lotta per l’Accesso ai Farmaci Essenziali, avviata nel 1999 per promuovere l’accessibilità delle cure, stimolare la ricerca e sviluppo di terapie innovative e favorire l’accesso ai farmaci essenziali in tutto il mondo.
Interverrà durante la serata Diego Manzoni, operatore umanitario bergamasco di MSF e anestesista con esperienza sulla gestione dei farmaci e delle risorse disponibili nei contesti di guerra come l’Afghanistan, Yemen, Iraq, Siria e Nigeria. Diego sarà presente anche il 10 dicembre 2019 all’incontro promosso dal Comune di Levate per la giornata mondiale dei diritti umani.
Sul sito www.msf.it/spazioallecure le azioni da fare perché il diritto alla salute sia davvero garantito, e un gioco interattivo sul modello “space invaders”, attraverso il quale si possono abbattere gli ostacoli alle cure e diventare parte attiva della campagna.
A questo link le FOTO del dott.Manzoni: http://bit.ly/Diego-Manzoni