38^ Rassegna di arte e musica antica
L’associazione Amici di San Bernardino di Lallio organizza per il mese di maggio 2019 organizza la 38^ edizione della Rassegna di Arte e Musica Antica: 4 concerti a ingresso libero nella Chiesa di San Bernardino in Lallio, con la direzione artistica di Daniele Rocchi.
Il primo appuntamento è lunedì 6 maggio con l’Estudiantina Ensemble in “Villanelle”, concerto con brani della tradizione popolare rinascimentale e barocca di corde vocali e a pizzico con Maria Laura Talarico (voce e percussioni), Davide Bartolai (liuto e chitarra classica) e Davide Salvi (mandolino).
La rassegna proseguire sabato 11 maggio con il trio d’archi “Alla maniera italiana” in concerto con musiche del repertorio classico lombardo e italiano.
Sabato 18 maggio Il gene barocco ensemble si esibirà in “Mors et vita duello…”: verranno eseguite le cantate 82 e 202 di J.S. Bach con interventi di riflessione a cura di don Maurizio Rota nell’ambito del “Dies Bernardinianus”.
Ultimo appuntamento sabato 25 maggio con Aquila Altera Ensemble che proporrà musiche del periodo leonardesco in occasione del cinquecentenario della morte dell’artista.
Tutti i concerti inizieranno alle 21.00.