A carte scoperte: in scena contro il gioco d’azzardo. Mercoledì 8 settembre all’Oratorio del Seminarino
C.A.S.E – Città Alta Summer Edition – è un progetto della Rete Sociale e Rete Socio-Educativa di Città Alta che coinvolge diverse associazioni e realtà del quartiere e propone un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno fino alla fine del mese di ottobre.
All’interno di questa cornice si posiziona lo spettacolo di teatro-canzone “A carte scoperte”, che andrà in scena mercoledì 8 settembre alle ore 21 presso l’Oratorio del Seminarino di Città Alta e che punta i riflettori sulla dipendenza da gioco d’azzardo. Grazie all’utilizzo di un mix di linguaggi, come divulgazione, narrazione e musica, si racconterà questa forma di dipendenza che, anche durante la pandemia, ha colpito molte persone.
Sul palco si alterneranno parti divulgative e scientifiche a cura di Gabriele Zanardi, le musiche dell’Interludio Duo con le voci di Andrea Ricchiuto e Carmen Barattolo e parti più narrative con la lettura scenica dell’attore Pietro Bailo.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare sul tema del gioco d’azzardo patologico e sulla vulnerabilità delle persone che cadono in questo vortice, fa parte del progetto CASE-Città Alta Summer Edition. Lo spettacolo nasce nell’ambito del progetto Mettiamoci in gioco, No Slot, finanziato dal Piano GAP 2019 di ATS Bergamo e coordinato dall’Ambito di Bergamo con la collaborazione di numerosi altri enti.
L’ingresso è gratuito, obbligatorio il green pass.