Accesso agli uffici di CSV Bergamo con green pass
A partire da lunedì 10 gennaio 2022, visto l’entrata in vigore delle nuove disposizione di Legge per il peggioramento delle condizioni epidemiche, il possesso del green pass rafforzato diventa requisito essenziale per l’accesso agli uffici di CSV Bergamo. In mancanza di green pass rafforzato i servizi potranno essere erogati in modalità a distanza.
L’accesso agli uffici avverrà quindi in questa modalità:
- prima dell’ingresso sarà effettuata la verifica del green pass rafforzato da parte di un operatore incaricato e non sarà consentito l’accesso a chi non è in possesso di green pass valido;
- le persone che non possono ricevere o completare la vaccinazione per motivi di salute possono utilizzare una Certificazione di esenzione dalla vaccinazione, rilasciata dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi sanitari regionali o dai Medici di medicina generale di libera scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.
Il possesso del green pass rafforzato, inoltre, non sostituisce i protocolli in vigore nel perdurare dell’emergenza Covid-19, che devono essere rispettati e che riportiamo sinteticamente:
- l’ingresso è consentito solo su appuntamento;
- viene richiesto di compilare l’autocertificazione dello stato di salute (su modulo messo a disposizione) e dare il consenso all’informativa sul trattamento dati personali;
- rilevazione della temperatura all’ingresso;
- igienizzazione preventiva delle mani utilizzando i dispenser di gel;
- uso di una mascherina omologata (non mascherine di comunità), salvo esenzione per patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina che dovrà risultare da apposita certificazione medica;
- mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro;
- lo scambio di oggetti deve essere evitato o ridotto al minimo indispensabile (benintesa la sanificazione delle mani).
Il protocollo rimarrà in vigore fino a nuove disposizioni, per garantire il maggiore grado di sicurezza sanitaria possibile sia ai visitatori che agli operatori di CSV.
USO DEGLI SPAZI
CSV Bergamo continua a garantire il servizio di affitto gratuito degli spazi per le associazioni: gli enti che li utilizzano devono osservare le disposizioni relative all’emergenza sanitaria Covid-19, compresa la verifica del green pass. CSV Bergamo si riserva di svolgere eventuali ulteriori controlli per la verifica della certificazione verde nel caso in cui l’utilizzo degli spazi avvenga negli orari ove è presente anche personale del Centro. La capienza dell’Aula Corsi è ora ridotta ad un numero massimo di 16 persone.