AIPD – incontri di formazione
L’Associazione Italiana Persone Down propone degli incontri di formazione gratuiti rivolti a genitori, insegnanti ed educatori.
Per AIPD l’obiettivo di investire nell’informazione e nella formazione è quello di portare ricchezza, scambio e confronto fra tutti gli “attori dell’autonomia”, dentro e fuori l’associazione.
In queste occasioni i partecipanti affronteranno, con l’aiuto di esperti, importanti temi per ogni fascia di età, al fine di poter continuare la propria azione educativa quotidiana in modo sempre più consapevole.
Il primo ciclo di incontri sarà tenuto dalla dott.ssa Elena Bargiacchi, che affronterà il tema “Ben-essere fratelli”, per dare voce e sostenere i siblings, per capire cosa significa crescere con un fratello con disabilità. Gli appuntamenti si terranno alla Sala Polivalente di Borgo Santa Caterina, a Bergamo, dalle 20.45 il 15 febbraio, il primo marzo, il 20 marzo.
La dott.ssa Elisabetta Ferrari il 10 marzo alle 9.30 presso la Sala Compagni di Strada affronterà il tema “Lavoro, normativa e collocamento mirato”, per conoscere prassi, normative e indicazioni operative per l’inserimento lavorativo di persone con Sindrome di Down.
Il 12 aprile alle 20.30 presso la sede dell’AIPD la dott.ssa Mara Moraschini presenta “Indovina chi viene a cena”, riflessioni ed esperienze a confronto sull’inclusione.
Per partecipare è necessario iscriversi, mandando una mail a info@aipdbergamo.it