Al via il corso di formazione per nuovi volontari AVO
AVO di Bergamo, Associazione Volontari Ospedalieri, è alla ricerca di nuovi volontari. In particolare, da quest’anno l’Associazione attiva un gruppo di volontari anche nell’Ospedale di San Giovanni Bianco, che fa riferimento all’ASST Papa Giovanni XXIII. Essendo un gruppo di nuova costituzione, si cercano volontari nel territorio interessati ad offrire accoglienza e compagnia agli ammalati in ospedale per qualche ora alla settimana. Come tutti gli anni, inoltre, Avo è alla ricerca di volontari anche per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la casa di cura Don Orione (sempre a Bergamo). Altre sedi in cui c’è bisogno di volontari sono l’Ospedale di Gazzaniga e di Alzano Lombardo.
Per diventare volontari AVO è necessario iscriversi ai corsi gratuiti di formazione previsti per ottobre-novembre 2019 entro il 30 settembre, telefonando alla segreteria di AVO Bergamo presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII allo 035-2678053 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 oppure inviando una e-mail a avobergamo@virgilio.it
AVO rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario: può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo.