All YOUNG’S need is YOUNGS! Cercasi giovani volontari per mettersi in ascolto dei giovani.
Progetto Young’s cerca giovani volontari che si mettano in ascolto di altri giovani: da maggio a luglio il camper del progetto girerà tutta la provincia nei luoghi abitati dai giovani per raccogliere i pensieri, le esperienze e le idee su alcune questioni importanti per la vita di ciascuno di loro.
Il progetto, realizzato in occasione del Sinodo, vuole dare voce alla quotidianità dei giovani, ovunque si trovino, attraverso un percorso di ricerca sul campo per smentire o confermare quello che le ricerche ufficiali, le istituzioni e i media dicono di loro.
Il camper attrezzato girerà per la provincia di Bergamo per proporre attività e sottoporre interviste ai giovani bergamaschi su 5 temi: lavoro, casa, tempo libero, relazioni e fede.
Cosa è chiesto ai volontari?
Ai giovani volontari è chiesto di candidarsi per tre tipologie diverse di mansioni:
- autista del camper;
- ingaggio, accoglienza e gestione delle attività sul camper;
- gestione dei social network del progetto.
Che tipo di impegno è richiesto?
L’impegno sarà prevalentemente nel fine settimana o la sera. E’ prevista flessibilità a seconda delle disponibilità del volontario.
Dove?
Il volontario viaggerà sul camper di Young’s per tutta la provincia di Bergamo, seguendo un calendario di tappe e itinerari precedentemente organizzati.
Chi può candidarsi?
Tutti i giovani tra i 20 e i 30 anni.
Come fare per partecipare?
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito format disponibile in questa pagina e partecipare alla riunione formativa (durante la quale i volontari riceveranno maggiori informazioni sul progetto e le attività) di mercoledì 9 maggio 2018 dalle 18.00 alle 20.00 al Centro Oratori di Bergamo (via Goisis 96B).