Apericorti – L’integrazione raccontata dal cinema
Una panchina per due…e più!
A Malpensata, in uno dei luoghi della città e del quartiere maggiormente connotato dal ‘multi’ (culturale- linguistico- religioso- generazionale…) e proprio in virtù di questo già capace di integrazione, l’Associazione Culturale “Il Bosco” in collaborazione con la Cooperativa Ruah propongono un ciclo di proiezione di cortometraggi selezionati e premiati al festival “C’è un tempo per …l’integrazione”.
Il cortometraggio, forma di comunicazione veloce, rapida ma efficace, pungente, in alcuni casi illuminante, quale innovativa modalità per raccontare in modo divertente, serio, allegorico, ciò che ci circonda. Anzi ciò in cui siamo immersi.
L’evento è stato suddiviso in tre incontri, che si terranno presso il parco GATE di Malpensata: giovedì 21 febbraio 2019, giovedì 14 marzo 2019 e giovedì 4 aprile 2019. La proiezione sarà preceduta da un Happy Hour presso il bar dello Spazio Gate a partire dalle ore 19.00, mentre la proiezione vera e propria avrà inizio alle ore 20.30. L’attività è a ingresso libero e gratuito sino a esaurimento posti (circa 40 posti disponibili).