Aperte le nuove candidature per la scuola Estiva in Ospedale 2019
CSV Bergamo2018-12-12T00:00:00+01:00L'associazione Con Giulia Onlus apre le iscrizioni al corso di formazione per i volontari della scuola in ospedale 2019
Ente
I progetti dell’Associazione sono rivolti in modo particolare ai giovani e ai bambini malati, con un’attenzione speciale alla realtà della Scuola in Pigiama dell’Ospedale, ma non solo. Ora hanno preso forma le prime iniziative, a cui stanno seguendo altri progetti ancora “in cantiere” a favore della Pediatria o in collaborazione con le scuole del territorio. Ci accorgiamo davvero di come Giulia ci dia tanti segni della sua presenza accanto a noi e di come ci conduca per mano in questo cammino.
Nel logo dell’Associazione, il fiore di Guernica, un particolare caro a Giulia di questo quadro di Picasso. Diceva: “oltre alla spada spezzata, in Guernica c’è questo fiore, che simboleggia la speranza…”
Attività
Descrizione
La Scuola estiva nasce con l’obiettivo di permettere ai bambini e ai ragazzi malati di proseguire le attività didattiche anche durante il periodo estivo, quando la scuola statale normalmente interrompe le lezioni.
Per questo sono aperte le candidature per la prossima edizione della scuola estiva in ospedale 2019.
Per chi desidera prestare servizio come volontario all’interno di questo progetto, viene offerto un corso di formazione obbligatorio per permettere l’inserimento nella delicata realtà ospedaliera e il corretto approccio con i bambini e i ragazzi degenti.
Vi invitiamo a leggere il documento di presentazione del progetto in cui sono spiegati obiettivi, tipologie di intervento, organizzazione del servizio, modalità di adesione.
Tempi
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro domenica 13 gennaio 2019 o fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili compilando l’apposito modulo online.
Luogo dell'attività
Piazza OMS 1 Bergamo