Bergamo in prima linea per la giornata contro l’AIDS: volontariato cercasi
Nel 2019 la città di Bergamo ha aderito al programma Fast-Track Cities: una partnership mondiale che mette in rete diverse città con l’obiettivo di ridurre a zero lo stigma e le discriminazioni, in particolare attorno al tema HIV/AIDS.
Il primo dicembre ricorre la Giornata mondiale contro l’HIV e per l’occasione la città di Bergamo, in qualità di Fast-Track City, ha in programma diverse iniziative pensate per informare e sensibilizzare la popolazione sulla questione. In prima linea nell’organizzazione l’Associazione Comunità Emmaus, impegnata in numerosi servizi e progetti nell’area del disagio, della malattia e della marginalità.
Le proposte sono tante e differenziate: dai seminari alle serate di confronto, dagli spettacoli teatrali agli infopoint collocati in varie zone della città. Proprio per gli infopoint, nei quali le realtà coinvolte offrono la possibilità di eseguire un friendly test (rapido, anonimo e gratuito), c’è bisogno di persone che abbiano voglia di dare una mano per questa buona causa.
Per maggiori informazioni scrivere a bergamofaststrack@gmail.com o visitare la pagina Facebook Bergamo Fast-Track City.