Chiusura per le festività natalizie di CSV Bergamo. Con l’augurio di un buon Natale accogliente
In questo momento storico così particolare, nel quale le possibilità di incontrarci sono ridotte al minimo indispensabile, CSV Bergamo vuole raggiungere tutti i volontari e le associazioni con una vicinanza simbolica per augurare a tutti un sereno Natale.
Nel corso di quest’anno, a partire dall’inizio dell’emergenza che ancora oggi stiamo vivendo, abbiamo ascoltato tanti racconti, osservato quello che è accaduto nella nostra provincia con una grande mobilitazione di forze volontarie e siamo stati a fianco di volontari e associazioni nel rispetto del mandato che la Legge ci attribuisce. Ci siamo convinti che l’accoglienza debba essere il valore su cui ri-fondare il volontariato di domani. Un’accoglienza aperta alle fragilità, che riconosca la dignità dell’altro nelle sue specificità, che si prenda cura delle capacità e dei desideri di ciascuno, che accompagni la crescita degli individui come cittadini di una comunità. Lo abbiamo visto nella fase più dura della pandemia e vorremmo continuare a vederlo: un volontariato comunitario, che cura se stesso nel curare gli altri, che rigenera solidarietà nei territorio apre opportunità per chiunque. e così facendo contribuisce alla costruzione di comunità coese e inclusive. Con l’arrivo del Natale crediamo che questo sia il migliore augurio che possiamo farci e possiamo farvi. Perché la costruzione del volontariato di domani non può che iniziare ora, ed è un percorso che dobbiamo fare insieme.
Cogliamo l’occasione di questi auguri per segnalarvi che la sede di CSV resterà chiusa per le festività natalizie da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021 compresi. Gli uffici riapriranno con i consueti orari a partire da giovedì 7 gennaio 2021 (ricordiamo che è consigliabile fissare un appuntamento prima di presentarsi in sede).
Che sia un buon Natale accogliente per tutti!